Hot Categories

martedì 25 ottobre 2011

Camoscio e pioggia possono andare d'accordo?

Oggi è una giornata piovosa, e per quanto il mercato ci offre possibilità estetiche di dubbio gusto per proteggere le nostre scarpe (vi ricordate di Shuella, l'ombrello per calzature?), di certo non è uno di quei giorni in cui metteresti le tue scarpe migliori.
In autunno, nonostante nei negozi non si veda che cuoio o camoscio, non è che sia così intuitivo piazzarsi ai piedi stivali che, alla prima goccia, si accartocciano su loro stessi, si macchiano (e faticano ad asciugarsi) e guai a beccare una pozzanghera! quella sì, che è la fine, e lo stivale non si asciuga più.
Eppure il tessuto scamosciato è bello da vedere e da portare ai piedi, nonostante non vada d'accordo con il brutto tempo. Imperterrita io l'ho indossato questa mattina per andare a lavoro e mi sono pentita un nanosecondo dopo, quando erano già tutti maculati (sono marroni) come se c'avessi fatto cadere su dell'olio, o una sostanza inquinante.
Ma sono bellissime. Come queste decolletè Louboutin blu elettrico:



2 commenti:

  1. Io ho acquisatto uno spray che dovrebbe proteggere le scarpe scamosciate dalla pioggia... per ora però non ho avuto il coraggio di testarne l'efficacia!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Beh, se le tue scarpe fossero state rovinate dalla pioggia come i miei stivali, accidenti, secondo me lo avresti usato eccome! oppure sei stata tanto oculata e avveduta da non usare da non rischiare le scarpe sotto la pioggia!? Brava, in tal caso :)

    RispondiElimina