Hot Categories

martedì 18 ottobre 2011

Gli uomini sono come le scarpe: lo diceva Carrie e aveva ragione

Gli uomini sono come le scarpe col tacco. Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale... e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te...

Lo diceva Carrie Bradshaw e noi le vogliamo bene per questo. Orde di donne l'hanno ripresa, citata, commentata. A pranzo con le amiche, a cena con la mamma, a mò di mantra al fidanzato: è una citazione che torna sempre e spesso è utile.
Perché la metafora uomo-scarpe funziona. Uno: possiamo anche evitare di ammetterlo per una vita, ma degli uomini abbiamo bisogno, dell'andare in giro con i piedi coperti anche. Non useremmo mai il termine indispensabile per gli uomini, ma poi è quello che viene fuori dalla similitudine di Carrie. 
E poi: ci sono quelli belli che fanno male. Pensiamoci: il bastardo dal cuore tenero piace e piacerà sempre, e non rinunceremmo mai a un paio di scarpe alte solo per evitare il dolore.
Siamo donne: soffrire (a volte, ma non troppo) ci piace perché è struggente, e, nel caso delle scarpe, ci rende più alte e belle e slanciate e sexy e glamour. 




Carrie avrà sempre ragione, nei secoli dei secoli. Ci fidiamo di lei e la teniamo sempre in buon conto. Per ogni storia d'amore iniziata e poi finita improvvisamente (un tacco che si rompe? Un modello che passa dopo una stagione?), per quelle che tardano a decollare (come il mio amore per le francesine nato troppo tardi), per quelle iniziate e che non finiranno mai.
Ognuno ha la sua storia, le scarpe e l'uomo che si merita.

Nessun commento:

Posta un commento