Hot Categories

martedì 30 agosto 2011

Altezza mezza bellezza..con i sandali di Giambattista Valli

Le nonne lo dicono sempre: altezza mezza bellezza. Ti vedono, alta, altissima, e anche se la faccia è out per la nottata trascorsa in disco e le occhiaie la fanno da padrone, sempre bella rimani. Perché sei alta. Nel vocabolario della bellezza, l'essere slanciata è sempre un punto a favore. Certo, gambe chilometriche alla Blake Lively funzionano sempre e fanno già mezzo lavoro di slancio. Ma anche una scarpa può fare al caso nostro.
L'ispirazione del giorno è questo sandalo di Giambattista Valli, presentato per la collezione autunno/inverno 2011-2012.
Non sono solo bellissime, con intarsi e lavori delicati e un cinturino delizioso, che poggia delicatamente sul dorso  del piede, ma hanno anche una punta particolare, che ricorda moltissimo le scarpette che infiliamo per andare in palestra o a correre. Un dettaglio che conquista, almeno conquista me, e con questi sandali sì, che lo slancio toccherebbe vette inaudite.

Eccole in tutta la loro bellezza le Eyelet:


giovedì 11 agosto 2011

Ispirazione della settimana: beauty&the Smurfs

Vi ricordate i Puffi? Quelli piccoli, blu, inseguiti perennemente da Gargamella e da Birba, innamorati di Puffetta la biondina, tutti caratterizzati da una personalità ben definita, canterini e goderecci nelle loro casette-funghetto.
Bene, adesso sono su un paio di scarpe:


Saranno distribuite in esclusiva da Colette e realizzate da Melissa.

Cosa ve ne pare?